Si ricomincia

Finiti i miei due mesi di lavoro coi bimbi, finite anche le mie brevissime vacanze. Ricomincio col mio uncinetto e coi mercatini pre autunnali. Qualche novità in programma per i mesi freddi. Innanzitutto applicherò un po' di magia ai miei lavori: quest'inverno mi ispirerò alle favole, alle fate e ai folletti, ma anche alle streghe e ai maghi e a tutto il mondo fantasioso che gli gira intorno. Era da un po' che volevo farlo, ma non mi ci ero mai applicata con sentimento.
Per cominciare, ho prodotto nuovi gufetti, con la forma più tondeggiante e dai colori più verosimili. Al momento sono otto, tutti diversi uno dall'altro.


Nuovissime, invece, le zucche. La più grande è un vero e proprio cuscino morbidone di 37cm di diametro. E' un pezzo unico, dato che la lana usata era una rimanenza di magazzino (ed è stato un vero colpo di fulmine appena l'ho vista). Le zucchette più piccole sono puramente decorative. Le bimbe a scuola mi hanno talmente riempito la testa con Cenerentola che mi sono sentita in dovere di assemblare tante piccole potenziali carrozze!


Troverete questi lavori (e altri) questa domenica pomeriggio alle Serre dei Giardini Margherita di Bologna.




Commenti

Posta un commento

Post più popolari