L'ennesimo post sulla pioggia

Stamattina piove e vorrei starmene a letto a poltrire. Non ne posso già più di tutta quest'acqua e poi il fango e..
Aspettate un attimo! Ho letto una ventina di messaggi del genere oggi e non sono assolutamente d'accordo! A me la pioggia piace, anche se è un po' scomoda. Mi piace osservarla sul balcone, quando sono ancora mezza addormentata. Mi ipnotizzo davanti ai fili per stendere i panni, guardando le gocce cadere. Ogni tanto, quelli dell'azienda davanti a casa mia mi guardano e ridono ma non posso dar loro torto, dato che sembro scollegata.


Anche gatta lo fa. Oggi era nella mia stessa posizione ma alla finestra del salotto. Chissà che cavolo stava guardando pure lei. Non che ci sia questo gran paesaggio dove vivo io, anzi, mi sa che lei era ipnotizzata dal semaforo e dal traffico.


Ieri mia sorella mi ha regalato un paio di souvenir dai suoi viaggi all'estero. Questo play mobil è fantastico: sembra una travesta durante il gay pride e dunque l'ho accomodato in bagno a far compagnia all'enorme fallo gonfiabile che mi regalò Babs dal suo viaggio a Berlino.


E dato che Berlino quest'anno è andata per la maggiore (ci sono stata anche io 5 giorni ad agosto e c'erano il tempo e la temperatura che vedete fuori dalla finestra oggi) e mia sorella è stata pure lì, mi ha omaggiata di queste splendide formine per i biscotti a forma di omini dell'attraversamento pedonale della città. Non so come ha fatto a trovarle. Io volevo portarmi a casa qualcosa di carino ed economico e, nonostante io abbia girato la città quasi totalmente a piedi, non ho trovato nulla. Si vede che sono partita con lo spirito sbagliato. Bah!


Ora, bando alle ciance, dato che sto lavorando su alcuni accessori che mi ha richiesto la mamma, non ho molto tempo da dedicare a nuovi oggetti, per cui vi posto la foto di un anello a forma di zucca che ho creato il mese scorso e alcune spille fatte negli anni passati. Sono assolutamente in tema con la stagione e con la maggior parte delle mie cene.


Uh, com'è tardi! Torno a lavorare :) Buona giornata.

Commenti

  1. bis-cot-tini! bi-scot-tini! :)
    fai anche qualche pipistrello da appendere.. :P

    laVale

    RispondiElimina
  2. adesso che abiti più vicina potresti anche venire ad aiutarmi a farli, i biscotti! =) ora provvedo anche ai pipistrelli ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari