Pensando al bosco

Ok, questa foto non rende assolutamente giustizia ai miei nuovi scaldamani, lo ammetto, ma questa mattina sono un po' di corsa e non ho saputo fare di meglio. Da un po' di tempo mi è tornato l'amore per i colori naturali e per i toni caldi, ma anche (e soprattutto) per i verdi. Peccato che i negozi siano pieni di abbigliamento coi toni sbagliati. I verdi sono troppo freddi e i marroni spenti. Anche cercare le lane nei negozi è diventata un'impresa. In questo caso mi sono affidata a rimasugli di magazzino di una lana meravigliosamente ruvida ma dai toni caldissimi, che spero di trovare ancora nel negozio, appena avrò finito questi gomitoli.


La base di questi scaldamani è realizzata all'uncinetto e poi ricamata a mano. Avrei potuto realizzarla subito con un bel punto speciale, ma il filato era davvero troppo spesso e avrei rischiato di fare due corazze immobili anzichè dei guantini. Inutile dire che ci ho messo il triplo del tempo per realizzarli.


L'effetto finale è davvero bello e, se avessi fatto una foto decente, si vedrebbe meglio! Accontentatevi :P

Commenti

Post più popolari