E i guanti?!

E' successo che sabato sera mi sono messa a cercare i miei guanti per uscire. Cerca nei cassetti, nel mobile, tra i vestiti dimenticati, nelle scatole. Alla fine ne è saltato fuori solo uno e faceva davvero troppo freddo per uscire con gli scaldamani e le dita fuori. Ho preso gli avanzi di lana di un precedente lavoro e fai e disfa, finchè non mi sono venuti: mi sono confezionata un bel paio di moffole nel giro di quattro ore, lavorando super concentrata.

Poi però mi sembravano un bel po' tristi e gli ho applicato sopra un motivo di foglioline e bacche color bottone e ricamato una grechina di un blu più chiaro. Queste moffole hanno retto anche l'aria gelida che ho preso in scooter, ben più di un paio di guanti normali in pile.

Così ora posso fare pandant (spero si scriva così) con lo scalda collo che ho fatto il mese scorso e che ho già un po' rovinato dall'uso smodato che ne faccio.

E che, sotto alla giacca blu, aperto e rivoltato, fa la sua porca figura!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari