Riciclo Creativo 1

Lo so che è sbagliato mangiare di fronte al monitor, ma i tempi sono stretti, il lavoro fermo da tanto e la voglia di stare a scrivere è al minimo storico, come avete potuto constatare quest'ultima settimana. Per cui scrivo il mio pezzo e pranzo, tutto contemporaneamente, per riuscire a tornare all'opera il più in fretta possibile.

Visto che la povertà mi fa compagnia più di ogni altra cosa, oggi ho riciclato la mia scatoletta di fagioli della cena di ieri sera. Avevo qualche avanzo di lana grezza e un'idea di pattern di foglie che non sapevo proprio dove applicare ed ecco il mio nuovissimo porta uncinetti che già amo tantissimo!


E dato che siamo a novembre e le piante stanno andando in riposo stagionale, vi frego tutti, facendovi vedere tre bellissimi regali della mia casetta:

la mia brugmansia è di nuovo fiorita! Va bè, c'è un solo fiore e la casa è ancora calda, ma la soddisfazione di avere un nuovo bocciolo quando tutto fuori sta appassendo è pari solo forse..


..ad aver trovato due nuovi germogli della mia oxalis, che credevo definitivamente morta. Brava, bimba mia!


Vorrei anche presentarvi uno degli ultimi tre nati questa estate, dopo aver provato a gettare semi di limone in un vaso fatiscente. Tre piantine sono cresciute nonostante il trifoglio infestante stesse provando a soffocare le radici. Ieri li ho travasati e questo è il risultato.


Ciò detto, vado a finire una bella scultura in panno per bebè, ispirata dagli ultimi raggi di sole che entreranno in questa casa fino a marzo.
Ho anche finito il riso :P

Commenti

Post più popolari