Mes petits amis 1

La neve ha fermato la sua corsa e un tiepido sole oggi ha cominciato a sciogliere il ghiaccio. Le giornate si riscaldano un po' e anche gli animi. Colta da un'ispirazione improvvisa e invasa da avanzi di lana e dal mio amore per le botteghe francesi in cui si coltiva l'amore per le piccole cose fatte con passione, ecco che stanno nascendo dei piccoli amici morbidosi che mi tengono compagnia in queste fredde giornate. Mi ricordano un po' le storie di Richard Scarry che tanto amavo da bambina. Ovviamente ho deciso di dar loro nomi francesi. Dunque, ecco a voi:

BASTIEN


Questo micione con la salopette sta diventando un giardiniere. Sto ancora decidendo di quali accessori dotarlo. Non è solo: ha altri amici da presentarvi ma, per non rovinarvi la sorpresa ne posterò uno per volta. Mi piacciono così tanto che non sento la minima fatica nel crearli. Praticamente escono fuori da soli, con le loro personalità. E' buffo, perchè di solito devo mettermi a tavolino a disegnare e pensare e progettare, ma questi pupazzi sembrano vivere di vita propria nella mia testa. Fosse sempre così facile creare! Perciò ora vi lascio e torno al lavoro. Date un occhio in questi giorni, che usciranno anche gli altri animaletti.

Commenti

Post più popolari