Il mio orto - 2

Questa mattina, io e il mio coinquilino ci siamo svegliati all'alba e, colti da un'insolita energia, abbiamo deciso di andare a fare la spesa al Mercato delle Erbe. Quello che vedete è tutto ciò che abbiamo portato a casa con circa 15€. A Bologna il cibo è caro. Se poi ci aggiungiamo una mostruosa voglia di frutti tropicali e primizie di campo, capite voi che si fa presto a essere dissanguati dai verdurieri!

Tra tutte le verdure comprate vorrei farvi notare questo piccolo mazzetto di un'erba sconosciuta ai più, che io amavo tanto andare a raccogliere nei campi quando ancora abitavo in provincia di Torino e avevo la possibilità di trovarla in prati lontani dall'inquinamento. Si tratta del Silene, che qui chiamano sfrigoli ed è più conosciuta durante la sua fioritura. Credo che li farò saltare leggermente in padella e li mangerò con un po' di riso integrale.

Inserisci linkSempre in tema "voglia di verdura", sto continuando ad assemblare orecchini mangerecci (si fa per dire). Gli ultimi nati sono la zucca (con tanto di foglia che non si vede), il peperone e un poco definibile cetriolo. A dire il vero volevo fare una zucchina, ma mi han fatto notare che sembra un cetriolo :P

Ora vado a mangiare il mio grano saraceno con le cime di rapa e penso ai nuovi orecchini a forma di frutta.

Commenti

Post più popolari