Pulizie di Primavera


Questa settimana mi sono alzata con una gran voglia di pulizie. Un miracolo! Chi mi conosce sa che sono una delle persone più pigre e disordinate della terra e nemmeno io so come faccio a trovare tutte le cose che mi servono quando sono mischiate nel mio eterno casino. Però è successo: ho pulito la mia stanza e eliminato pile e pile di fogli, libri, pezzi di stoffa accatastati, gomitoli e tutto quello che la vostra fantasia vi fa venire in mente (tanto, in camera mia, esiste un buco spazio temporale che fa apparire qualsiasi cosa!). Ho appeso un po' di foto alla porta e, soprattutto...tadàààààààà: ho cucito le tendine per la mia camera da letto! Ho comprato la stoffa circa dieci anni fa. Avrei dovuto cucirle per le sei case precendenti e per i sei precendenti anni, da che mi sono trasferita qui. Ieri ho detto basta e mi sono messa alla macchina da cucire. In effetti, in mezz'ora ho terminato il lavoro, per cui devo ammettere di essere davvero tanto pigra. Qui sotto la foto (in controluce) di una delle due tendine. Soggetto: piante officinali, proprio come piace a me.

Dopodichè ho deciso di cominciare a liberare e sistemare la stanzetta sgabuzzino che avevo adibito a mio laboratorio e che non ero ancora riuscita a usare dalla mole di scatoloni e roba ammucchiata in attesa di essere ordinata. Dopo quasi sei ore di lavoro la stanza è agibile ma non ancora perfetta. Tra le varie cose ritrovate c'erano tre appendini che ho disegnato circa 15 anni fa e che non ho mai usato. Li ho appesi in camera, per appendere chiavi e collane. Anche a distanza di anni mi piacciono tanto. Non sono perfetti e i ganci che avevo trovato erano quanto di meglio offriva il mercato allora, ma mi ricordano le illustrazioni per i bimbi e dunque sono perfetti in camera mia.



E ora passiamo alle cose serie.
Sabato 24 e domenica 25 marzo mi trovate alla Festa dei Fiori di Casalecchio. Per l'occasione sto preparando un po' di accessori nuovi a tema. Qui sotto l'anteprima di alcune delle collane che sto realizzando. Se il tempo lo permette, riuscirò a completare anche le mollette per capelli e i bracciali, anche se non mi dò grosse speranze. Al massimo mi vedrete con uncinetto e filo in mano, intenta a creare tutto quello che non sono riuscita a fare per stare dietro alle pulizie. Sarò al mercatino dalle 9,00 alle 18,00 circa, tempo permettendo.

NARCISO


CAMPANULA



AMANITA

Commenti

Post più popolari