Un dolce cappello


L'altra domenica mi avanzava della lana dal colore inutile. Avete presente quei marroncini che non osano essere marroni ma nemmeno di un altro colore? Quell'ecrù dal basso profilo con cui possono colorare solo le mutande a vita alta e le calze da menopausa inoltrata? Per l'appunto, avevo un gomitolo di lana di quel colore e davvero non sapevo cosa farci, quando un lampo di genio mi ha colta durante una fase tipicamente pre mestruale da carenza di zuccheri (e dire che il ciclo era davvero tanto lontano!) e mi è venuto in mente di crochettare la base di una torta a strati.


Ne è uscito questo cappello a forma di torta, con fragolona posta su un lettuccio di panna montata, posto su una colata di cioccolato. Cucire la colata mi ha fatto quasi uscire di testa e mi sono bucata le dita con gli spilli almeno dieci volte, ma alla fine, quel gomitolo ha trovato un suo perchè.


Le misure sono per un bimbo di 10/14 mesi.










Dedico questo cappellino a Cesco, che ieri sera ha continuato a prendermi in giro perchè mi piace lavorare all'uncinetto :)

Commenti

Post più popolari