Buon 2013 (o credici!)

Ora che l'anno nuovo è arrivato, le feste quasi terminate e il mio lavoro, per fortuna, si è rallentato un po', posso pubblicare le foto di tutti quei lavori fotografati e rimasti in una cartella del pc, in attesa che i proprietari li scartassero sotto l'albero. Devo dire che, quest'anno, mi hanno chiesto delle cose davvero divertenti da creare (non i soliti gufi, che ormai mi han fatto venire la nausea!). Magari, in alcuni casi, un po' complicate da realizzare ma comunque sempre soddisfacenti.

Intanto parto col mio albero di natale, che non volevo fare per mancanza di tempo e poi, nella tristezza più cupa, il 24 mattina, ho realizzato con queste cassette per la frutta e tutte le palline di natale che non sono riusciata a terminare per i mercatini. Alla fine è uscito talmente tristo che ha un suo perchè!


Proseguo con la foto delle tegliate di biscotti che ogni anno inforno e regalo ai parenti. Quest'anno si sono trovati la sorpresa "tutto vegano" nel sacchetto e difatti nessuno mi ha ancora fatto un commento. So solo che il moroso ha finito tutti quelli che avevamo in casa.


E, per non farmi mancare il bacio di capodanno, ho realizzato anche questo rametto pendente di vischio che ho appeso sulla porta.

(avessi fatto una foto ferma!)

Ora, bando alle ciance natalizie, ecco i primi lavori tenuti in serbo:


Cappellino da burlesque in lana rossa realizzato completamente a mano senza l'utilizzo di colla. Ho cucito i nastri, le piume e tutte quelle minuscole perline che potete vedere se ingrandite la foto.



Il cappello da draghetto è stato realizzato in morbidissima lana. I cornetti sono stati cuciti con tutta la pazienza del mondo!



La spilla a forma di tasso è stata una vera sfida. Mi hanno chiesto un tasso arrabbiato e divertente. Io non avevo la minima idea di come disegnarne uno con queste caratteristiche ma, cercando sul web, mi è venuta in soccorso l'illustrazione di Maxine Lee. Grazie a questa richiesta ho scoperto un'illustratrice che mi piace tantissimo.

Per oggi accontentatevi di queste foto. Domani ravano ancora nella cartella e tiro fuori alcuni cappelli!

Vi auguro un 2013 pieno di fantasia e creatività :)

Commenti

Posta un commento

Post più popolari