Tazze sotto l'albero

Ecco le ultime tazze tenute nascoste prima di natale. Ringrazio Lu per aver fotografato a casa sua la fragola e il pinguino perchè, tra una corsa e l'altra per la città, non ho avuto il tempo materiale per farlo da sola.
Su ogni tazza è stata cucita una piccola targhetta col nome del proprietario ricamato sopra. Mi spiace solo che in foto non rendano come dal vivo :P


La fragola è stata modificata. Il primo modello non mi piaceva molto. Così mi dà più l'idea della fragola vera. E poi mi piace l'idea che le foglioline del picciolo solletichino il viso mentre si beve.















Leone, cavallo e pinguino, sono stati disegnati direttamente da Lu. Mi ha chiesto se riuscivo ad avvicinarmi ai suoi disegni e io glieli ho cuciti identici all'originale.












Questo cavallo mi ha dato grossi grattacapi. La tazza doveva essere consegnata il 23 dicembre. Tutta felice, finisco di cucire la targhetta e mi accorgo che la tazza si è sbeccata all'interno. Come diavolo è successo?!! Non potevo andare a comprarla nello stesso posto per mancanza di tempo e non potevo sostituirla con una tazza qualunque perchè le misure erano per quel solo modello. Ho girato nove (e ribadisco nove!) negozi di casalinghi in un'ora e mezza prima di riuscire a trovare una sostituta valida. Alla fine ce l'ho fatta, ma mi sarei messa a piangere dalla stanchezza, se avessi potuto.





Il pinguino è stato il primo disegno che ha fatto partire la molla. L'idea di chiudere la tazza con la sciarpa mi è venuta mentre cucivo.

Ho saputo che sono stati tutti decisamente soddisfatti del regalo ricevuto e io con loro :)

Commenti

Post più popolari