Il mirabolante corso di uncinetto


La settimana comincia davvero bene. Sono finalemente lieta di presentarvi il mio primo, serissimo corso di uncinetto in cui imparerete tutte le tecniche base necessarie a intraprendere i vostri lavori.

Lavorare all'uncinetto non vi dà solo soddisfazioni per la creazione di oggetti ma è una vera e propria filosofia zen che insegna a staccare la testa dai problemi e a prendere coscienza di se stessi e delle proprie capacità. Se fatto con costanza, non ha nulla da invidiare a un mantra o a una preghiera ripetuti per rilassarsi e respirare meglio. Vi aiuta a sviluppare la fantasia e a concentrarvi. Ve lo dico con cognizione di causa, perchè a me ha cambiato la vita.

Non insegnerò a fare lavori particolari ma seguirò gli andamenti di ognuno e cercherò di assecondare le diverse preferenze. Prepareremo insieme dei samplers e da quelli svilupperemo lavori separati, in modo che ognuno possa sentirsi libero di esprimere il suo talento nei suoi tempi. 
Potreste scoprirvi dei geni dell'uncino in pochissimo tempo e voler costruire bellissime sculture oppure vestiti e accessori o giocattoli! Non vi limito a fare cose predefinite.

Ovviamente darò dei compitini da fare a casa perchè, senza gli adeguati esercizi, niente di quello che vedrete al corso verrebbe metabolizzato.Ve l'ho detto che è un corso serio!

Il corso comprende alcune dispense didattiche e i filati di base per imparare.
I partecipanti devono procurarsi gli uncinetti, l'ago da lana senza punta, un block notes e una matita, una forcina per capelli, un paio di forbici. All'occorrenza si porteranno i filati che più desiderano, considerando però che quelli da me forniti sono i più adatti per imparare.

All'interno dell'associazione c'è la possibilità di prenotare una cena vegetariana oppure portarsela da casa.

All'indirizzo dell'associazione Mercanzia (cliccate sul nome!) entro un paio di giorni troverete la data e l'orario della presentazione del corso, in cui potrete conoscermi personalmente e farmi tutte le domande che volete :)

Per le informazioni sui costi potete scrivere ai seguenti indirizzi:
happy.coridon@gmail.com
vivianlorca@gmail.com


Commenti

Post più popolari