Un tocco di rosa



Solitamente non mi piacciono gli accessori rosa. Li trovo troppo leziosi, troppo bon ton e anche un po' snob. Quando uso il rosa lo accosto a figure forti o a colori contrastanti per togliergli quella nomea di "colore per le femmine". Però, quando mi sono ritrovata in mano quei due gomitoli, non ho proprio resistito. L'ombra della lavorazione sembra faccia risaltare una terza tonalità e l'accostamento col grigio smorza l'effetto bambolina. Il fiore applicato e il bordo a festone danno un'aria un po' retrò e, nel complesso, una volta indossato, questo cappello porta davvero indietro nel tempo. Ha una linea moderna ma un aspetto antico ed è proprio il risultato che mi prospettavo. Un tocco di rosa in una giornata di pioggia.



Commenti

  1. il rosa e il grigio sono un accostamento vincente!
    anche io in genere non amo il rosa bambolina... ma il rosa antico è bello, ha sempre fascino, ha quel non-so-che di.... antico appunto!!!
    Ed è bella questa tua interpretazione: un colore eterno in un cappello moderno.
    Brava!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari