Nuovo packaging!


 Una delle mie tante fisse è quella di riuscire a inscatolare bene le cose che produco. Perché? Un oggetto impacchettato male perde parte della sua bellezza? No! Ma un oggetto impacchettato bene acquista bellezza a seconda di come lo si presenta.
Io amo le vecchie scatoline di fiammiferi, amo i pois e le righe, amo le cose verdi e gli accostamenti col marrone, amo i font particolari e le etichette in stile '800. Ho mixato tutto quanto e, dopo un'accurata ricerca di template sul web che non è andata proprio a buon fine, ho deciso di disegnarmi tutte le scatoline di cui avevo bisogno con un semplicissimo programma gratuito. Ho fatto diverse prove di grafica, stampa, ritaglio, incollaggio e alla fine sono giunta al risultato che vedete. Questo per dirvi che non serve a nulla spendere tantissimi soldi quando, con un po' di pazienza, tempo e buona volontà, si arriva a un ottimo risultato con pochissimi euro e, nel frattempo, si riesce a presentare il proprio lavoro con un pizzico in più di professionalità.
Il tutto è nato da una fissa che mi è presa nel momento in cui ho confezionato alcune paia di orecchini a forma di macarons: volevo un pacchetto che ricordasse le scatole in cui vengono venduti e così ho passato i tre giorni successivi a fare tutto quello che ho scritto poc'anzi. C'è dell'esaurimento in me!





Commenti

Post più popolari