Solo per un mese

Non so da voi, ma qui piove. Il cielo è molto scuro, fuori fa freddo e io sento una strana malinconia. A differenza di tutte le altre volte, è una malinconia felice. Sarà perchè ormai associo la pioggia alla canzone di Zaz (La Pluie, appunto) e che, ascoltarla mentre cammino per la strada bagnata, guardando in faccia le persone descritte nella canzone, è molto divertente.
Sta di fatto che questa mattina mi sono alzata molto presto e riuscendo a ritardare solo di un giorno, sono riusciata a portare i miei ultimi lavori in un negozio molto carino, sotto alle torri, che vi consiglio di andare a visitare (non solo per le mie cose!). Ho letteralmente trotterellato tra le gocce canticchiando quella canzone.

Il negozio si chiama Re Made Bo ed è in via San Vitale 1, Bologna (ve l'ho detto che è sotto alle torri!).
Solo e SOLO per questo mese, troverete le spille e i bracciali fotografati qui sotto :)

Parto dai fiorelloni in cotone. Al classico fiore all'uncinetto ho applicato un bottone tagliato dal mio babbo da un tronchetto di legno grezzo. Non l'ho volutamente lisciato e lucidato, ma l'ho dipinto con i colori acrilici e ho passato una spruzzata di fissativo. Il retro è in filato di cotone grezzo e naturale.








Le nove coccarde sono un'omaggio al lavoro sartoriale che tanto mi sfianca ma di cui non riesco a fare a meno. Sono così composte: il centro è lavorato all'uncinetto; nel centro sono incollati tre aghi dalla capocchia colorata in cui ho infilato delle perline in tinta (purtroppo dalla foto poco si nota); sui nastri ho incollato alcuni bottoni. Volevo attaccare una matitina su tutti ma, a quanto pare, quei bottoni sono in via d'estinzione e si trovano molto difficilmente solo nelle vecchie mercerie.





Questi bracciali molto semplici sembrano intrecciati a mano ma sono stati lavorati anch'essi all'uncinetto. Un paio di bottoni, e nulla più, completano tutto. In verità li ho fatti la scorsa estate e mai esposti. Sono stati pensati come bracciale estivo da mettere con una canotta colorata.



Questo è tutto. Ricordate: li trovate da Re Made Bo per tutto il mese di marzo e poi non si sa!
Buon fine settimana a tutti.

Commenti

Post più popolari