Una manciata di bottoni


Molto spesso mi capita di tenere i lavori in sospeso anche per anni. Li preparo e non li cucio; li cucio e non li ricamo; li ricamo e non li finisco! E' il caso di questi scaldamani, che non trovavano un loro perchè, finchè ieri, per puro caso, ci appoggio sopra dei bottoni azzurri e blu che stavo scegliendo per un altro lavoro e...toh! Erano proprio la cosa giusta che mancava sopra! Li ho trasportati sul tavolo da lavoro facendo attenzione a che non si spostassero e li ho appoggiati tenendo la stessa forma che ho poi cucito. Quando si dice "il caso" (che, beninteso, non esiste. Nulla viene per caso nella vita, nemmeno i bottoni!).
Ora mi piacciono moltissimo. Sono semplici, leggeri, in misto lana rossa e azzurro chiaro e coprono anche metà pollice. A breve in altri colori.

Commenti

Post più popolari