Accessori versatili


L'altra settimana ho visto i pupazzi di un'artista messicana che riproduce bambole di Frida Kahlo  e sono rimasta molto colpita dalle acconciature floreali cucite in testa. L'idea di mettere fiori giganti sui capelli, quasi una scultura, mi piace molto, per cui mi sono cimentata in queste fasce per capelli lavorate con una lana molto grossa e calda, che sono perfette da portare fuori in inverno, perchè hanno anche la funzione di tenere al caldo le orecchie. Sono pensate per quelle persone che non sopportano i cappelli ma devono comunque coprirsi. La versatilità di queste fasce sta nel fatto che si possono usare tranquillamente come scaldacollo, risultando molto decorative. In ogni caso, non ho ecceduto nella grandezza e pomposità del fiore, anche se avrei osato molto, molto di più!

Ne ho cucite in diversi colori che non sono riuscita ancora a fotografare per via del tempo piovoso e scuro, ma le troverete tutte l'8 dicembre al Temporary Shock, consueto mercatino clandestino dell'associazione Menomale in via dè Pepoli 1/A, Bologna, in contemporanea col mercatino dell'antiquariato di Santo Stefano. Sarò lì dalle 15,00 alle 22,00 circa.


Commenti

Post più popolari