Papaveri (senza papere)


Ormai conoscete il mio amore per Helen Dardik e le sue illustrazioni. Ogni tanto ritiro fuori i suoi lavori e mi lascio ispirare dai suoi colori e dalle sue forme.
In particolare mi ha attirata questo fiore e ho deciso di provare a realizzarlo all'uncinetto:


La base delle scarpine è tutta nuova e credo mi accompagnerà per lungo tempo: finalmente ho trovato il mio modello, quello che posso dire sia la mia firma e son molto felice di questa scoperta. Come ben sapete mi piacciono le cose spaiate che si completano, un po' come trovare l'anima gemella.


Ovviamente queste scarpe sono delle piccole sculture: ho usato fili di diverso spessore e metà del lavoro è stato ricamato a mano. Ogni tanto mi piace fermarmi e fare un lavoro esattamente come ho in testa, anche se questo vuol dire passare molte più ore su un unico pezzo. Alla fine, provo una grande soddisfazione nel perdermi in qualcosa che mi piace fare.


La chiusura delle scarpine è regolabile semplicemente stringendo il fiocco sul retro, così non avranno problemi nemmeno quei bimbi con le caviglie cicciotte.


Poppy
misura 0/3 mesi
€28,00

Commenti

Post più popolari