Piccettino aveva un piano



Dal genio indiscusso di Leo Ortolani (ma manco io scherzo), il mio primo, vero amigurumi geek.

Punto primo: per chi non lo conoscesse, mortacci vostra, leggete almeno le due vignette qui sotto e andatevi a comprà i fumetti di Ratman.
Punto secondo: egli, Piccettino, non è più nelle mie mani, ma in quelle della mia fidele cumpagna di muay thai, tale Daniela, che ha compiutu gli anni e ho volutu umaggiarla di cotanta picciosità.
Punto terzo: nella frase precedente non ci sono errori grammaticali, ma un chiaro omaggio a Venerdì 12 Omnibus, che sto leggendo in questi giorni.
Punto quarto: ringrazio Leo Ortolani, che mi ha reso il lavoro tanto più semplice del dovuto, grazie al suo progetto di Piccettino che potete vedere sullo sfondo delle foto.
Punto quinto: spero che lo stesso Ortolani non mi denunci per aver usufruito del suo progetto e che capisca la pura devozione per il suo lavoro. ...sviolinata...
Ultimo punto: andatevi almeno a leggere il suo blog. Come non detto. Nel senso che è il titolo del suo blog. Cliccateci sopra.

 
 

 E ora....TA' DAAAAAAAA'!!!!!!!
Il mio Piccettino

  


 Compagna Daniela, ora sii magnanima e picchiami un po' più piano durante gli scambi.

Commenti

  1. ahahahhahaha! Mia adUrata cUmpagna Liz! come potrei mai picchiarti dopu un regalU di cutanta immensa bellezza! Sultantu amure e amurevuli abbracci per te! <3 Grazie ancura per questu Piccettinu nerdissimamente fantasticu!

    RispondiElimina
  2. Ma... ma... ma è meraviglioso!!!! in un solo oggetto due mie grandi passioni (Uncinetto e il rat universo!!!)
    E pensare che i miei amigurumi si limitano a coniglietti rosa...
    Complimentissimissimi!
    Valeria

    RispondiElimina
  3. E' davvero fantastico!! Fatto benissimo <3
    Potresti farlo su commissione?
    Una fan di Piccettino,
    Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Essendo autunno e avendo io finito il "color Piccettino", dovrei prima fare il giro dei negozi di lana a recuperare un gomitolo e sperare che non abbiano tolto tutto il cotone in questa stagione :)

      Elimina
  4. Ma è bellissimo!!! Appena il mio ragazzo (fan sfegatato di Ortolani) l'ha visto si è illuminato! Seguo a ruota Elisabetta e ti chiedo se c'è la possibilità di farlo su commissione. :)
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Ma è superbellissimo!
    A me piacerebbe tantissimo rifarlo!
    Hai per caso uno schema?
    Consigli o una base da cui partire?
    Grazie!
    Sephora

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari