Bozzolo


Tra i vari acciacchi che porta avanti chi lavora spesso all'uncinetto e ai ferri, va annoverata la cervicalgia fulminante, ovvero quella simpaticissima condizione di dolore che non va via manco con gli antinfiammatori e che, letteralmente, spazza via la settimana senza poter concludere nulla. Colpa mia, lo ammetto, che non faccio mai gli esercizi per spalle e collo e lavoro a oltranza, finchè gli occhi me lo permettono. Capita poi, che diversi materiali aiutino proprio nell'intento di farci star male, come le lane spesse lavorate con uncinetti super grossi. Nelle ultime due settimane ho lavorato solo i sopra citati materiali, distruggendomi completamente collo e spalle. E' iniziato tutto con questo bozzolo per i gatti. Lana da lavorare con un ferro 10, ma ho usato un 8, per rendere tutto più compatto. La mia gatta ha guardato il lavoro finito con sdegno. Quando il micetto non usciva più, a lei è preso un attacco di gelosia assurdo. Ha piantato unghiate e fatto agguati fino a far scappare il piccoletto e appropriarsi della nuova cuccia. Così ne ho fatta un'altra, ma con lana un po' più leggera, perchè volevo infeltrirla. Nonostante lavaggi ad alte temperature e centrifughe prolungate, purtroppo la lana non si è infeltrita di mezzo cm, quindi non vi faccio vedere le foto del lavoro rovinato, che comunque viene usato ugualmente dai gatti come cuccia.
A quel punto, gatta ha smesso di entrarci dentro (figurati se non faceva la stronza fino in fondo!) e la usa come normale cuccia. Ogni tanto si ricorda che ci può entrare dentro e non la vedo più per ore.
Dopo le due cucce ho portato avanti la mia prima scultura, ma lì il dolore era già troppo forte per continuare a lavorare, quindi la settimana dal 5 all'11 ottobre per me non è esistita proprio. Peccato, perchè avevo un sacco di cose da portare a termine. Ora ho imparato l'auto shiatsu, tutti gli esercizi di Feldenkrais e quelli yoga per la cervicalgia e posso dire che riesco anche a dormire almeno quattro ore a notte. So che non ve ne frega nulla ma pazienza: ve l'ho detto lo stesso! :)



Commenti

  1. wow! bella! devo provare a farne una anche io... conosco molti gatti che potrebbero farne un ottimo uso =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso chiederti dove hai trovato lo schema?!

      Elimina
    2. Ciao Clody, tutti i lavori che vedi in questo blog sono assolutamente originali. Ogni lavoro viene da me disegnato e provato ( e disfato più volte) finchè non trovo la forma che desidero. Entro fine anno dovrei aprire un negozio on line dove venderò i pattern dei lavori che mi piacciono di più. E' un progetto a cui tengo molto.

      Elimina
    3. Allora sei brava il doppio =D
      Magari troverò anche questo pattern, lo spero ;-) Grazie!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari