Elia & Adele


Adele è una piccola gnoma bionda che non ha paura di niente e di nessuno. Vaga da sola per i giardinetti in cerca di novità. Unico bagaglio i suoi due anni e uno sguardo che ti fulmina all'istante. Quando la guardi dritta negli occhi, ti chiedi quante vite abbia già vissuto e quante cosa sappia più di te. Non me ne vogliano gli altri cuginetti, ma lei è la mia preferita.
Elia è il suo fratellino maggiore, piccolo gnomo anche lui, ma più mammone (credo come tutti, o quasi, i maschietti). Gli piace tanto dipingere e giocare a nascondino. Ha un sorriso coinvolgente e mi piace prenderlo un po' in giro dicendo che gli puzzano i piedoni.
Purtroppo non li vedo spesso, perchè abitano nella mia città natale ma, ogni volta che torno dai miei, non perdo l'occasione per andarli a trovare anche solo dieci minuti. A questo giro gli porterò questi due cappelli che vedete e che ho chiamato come loro: Adele ha un'ape in testa ed Elia un piccolo cappello di ghianda con la sua fogliolina. Fanno parte dei miei orsetti snob ai quali mi sono affezionata questa primavera e che continuano a darmi tante soddisfazioni in ambito creativo.
Questa doveva essere una sorpresa per mia cugina ma gliel'ho rovinata! Spero non me ne voglia, che è sempre nel mio cuore.






Commenti

Post più popolari