Conigli di primavera
Ecco finalmente completata la primissima collezione del 2016! Ho scartato un paio di lavori che non mi convincevano, ecco perchè ci ho messo tanto a pubblicarla.
Ve l'avevo accennato: questa è stata una sfida creativa. Ho utilizzato due soli materiali ma diversi punti e forme. La novità dell'anno è sicuramente il pupazzo copertina. Ne ho visti diversi in giro e mi sono piaciuti così tanto che ne volevo realizzare uno su mio disegno.
L'altro pupazzo è classico, con una dolcevita lavorata a punto ribattuto (che ho scoperto piacermi molto). Ogni cucitura è a prova di bimbo. Entrambi i pupazzi sono imbottiti con ovatta di poliestere e rimangono molto morbidosi.
Le scarpe da neonato sono in taglia 0/3 mesi, super morbide, con due grandi pompom di cotone come codine. Le orecchie sono lavorate doppie, come quelle dei pupazzi, e rimangono rigide senza cadere su se stesse.
Infine due cappellini. Il primo in taglia 0/3 mesi, con la parte colorata in punto ribattuto.
Il secondo cappello è in taglia 12/18 mesi, lavorato semplice. Entrambi hanno le orecchie lavorate in tondo, per cui più spesse, in modo da rimanere diritte in testa quando il cappello viene indossato.
Le decorazioni del muso sono minimal, come piacciono a me.
Da domani saranno in vendita nel mio shop.
molto bella e ben fatta, complimenti! il mio pezzo preferito sono le scarpine =)
RispondiEliminaGrazie! :)
RispondiEliminagrazie mille! :)
RispondiElimina