La mia piccola volpe carina



Settimana di lavoro particolarmente intensa e, finalmente, la vera novità del 2016: ho deciso di trascrivere in schema i miei lavori migliori all'uncinetto e di metterli in vendita, così riesco a passare anche a voi il piacere di farvi le cose da soli! Ma, soprattutto, non avendo l'ansia di dover produrre in serie, riesco a elaborare lavori più belli e particolareggiati. Mica poco!

Vista la mole di tutorial su youtube, ho deciso di non spendermi troppo in nuovi corsi per insegnare, ma di concentrarmi sul modo migliore per aiutarvi a produrre gli oggetti senza troppi sbattimenti mentali. Ci sono tante foto, le descrizioni passo passo e, dove occorre, lo schemino disegnato. Tranquilli, che ho messo la legenda con i simboli, le abbreviazioni e la spiegazione dei punti. Se poi proprio non capite alcuni passaggi, sono sempre a disposizione via mail e mi prodigherò per aiutarvi.

Ora passiamo alle cose serie. Il primo pattern (o schema) all'uncinetto che vi propongo è la bellissima volpe del famoso film col bambino arrivato dal piccolo pianeta extraterrestre.
La mia volpe è stata lavorata con lana molto grossa e un uncinetto n°5 (è alta 34cm e lunga 45cm) ma non vi segno nè il tipo d filato, nè il numero del ferro, perchè potete riprodurla nella misura che più vi piace. Se non siete molto pratici di misure di filati e uncinetti, vi consiglio di chiedere al vostro negoziante di fiducia. Solitamente, i proprietari dei negozi di filati, sono ben contenti di elargire nozioni riguardanti il loro lavoro. A volte ci passo interi pomeriggi a far chiacchere!

volpe-04

Se usate filati sottili ve la cavate con un gomitolo per ogni colore. Con i filati più grossi vi consiglio di abbondare con l'arancio o di chiedere al negoziante se può tenervi da parte un gomitolo in più per un paio di giorni, giusto il tempo di capire se vi basta o meno. Occhio con i bagni di colore e prendete due gomitoli dello stesso bagno, altrimenti si vede la differenza.

volpe-14

Lo schema della mia volpe carina è relativamente semplice e adatto a tutti. Se siete super principianti vi consiglio di prendere un gomitolo di acrilico e provare prima tutti i punti. Se siete già dei provetti uncinetti vi basterà una domenica per terminare il lavoro.

volpe-02

QUESTO SCHEMA VA BENE ANCHE PER I MANCINI. La lavorazione è simmetrica, quindi, se lavorate con la mano sinistra, potete realizzare questa volpe senza problemi, invertendo solamente la cucitura delle orecchie sulla testa.

Lo schema della mia volpe carina lo trovate in vendita nel mio SHOP e il download è automatico.

Buon divertimento!

Commenti

  1. Non è più disponibile lo schema della volpe del piccolo principe? Accidenti. Non è proprio possibile averlo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari