Unicorni per teste bellissime



E' rispuntata la mia voglia di unicorni! Forse ricorderete il mio cappello sbrilluccicante, forse no, ma vi rinfresco la memoria mandandovi al link Daemon.

Quando ho visto la moda del momento, di farsi un corno di capelli, ho pensato che un corno leggero da portare in testa sarebbe stato di sicuro meno deleterio e sfibrante di una cotonatura. E l'ho fatto sbrilluccicante al sole!

unicorno05

unicorno04

unicorno06

La base è piatta e più rigida, così rimane dritto in mezzo alla testa. Per ora ho usato solo due colori per l'elastico: rosa e azzurro confetto. Quando avete trovato la misura della circonferenza della vostra testa, regolate la lunghezza dell'elastico e nascondete il nodo sotto a un piccolo arcobaleno.

Il corno è già stato testato: regge, sta dritto e vi farà diventare magici! Se avete i capelli lunghi sarà perfetta una coda di cavallo e un ciuffone anni '50 sopra alla fronte. L'eslastico si nasconde bene anche sotto ai capelli corti, così sarete un unicorno perfetto.

Ovviamente ho pensato anche al packaging.

unicorno07

Purtroppo ho perso un bel po' la mano a disegnare, ma mi sono divertita comunque un sacco a scarabocchiare il foglio e, se ve lo state chiedendo, si: questo unicorno sta davvero facendo un peto arcobaleno!

Il risultato finale è questo:

unicorno01

unicorno02

Questi corni di unicorno saranno disponibili da questa sera da Senape Vivaio Urbano in via Santa Croce 10ABC a Bologna, insieme a un sacco di orecchini e spillette a forma di frutta e verdura, rigorosamente fatti all'uncinetto.

Vi consiglio anche di passare per visitare la mostra di pittura dei miei amici dello Studio Dronio, illustratori meravigliosi, che sarà visitabile fino al 22 marzo 2016.

renape01

Commenti

Post più popolari