Amelie, coniglietta lilla


Amelie è un pupazzo a forma di coniglietta lilla per la mia neonata nipotina (a casa mia chiamiamo nipoti anche i figli delle cugine!) e, mettendola accanto a lei, ho scoperto che sono grandi uguali.

amelie-01

amelie-02

amelie-03

Questo pupazzo è lavorato interamente all'uncinetto, con cuciture belle forti e ricami ridotti all'essenziale, per resistere alla crescita della bimba e ai suoi giochi. Le ho fatto un paio di mutandoni verdi, con cintura e un grosso fiocco, che si possono sfilare e..tadààààà!..il codino rimane fuori.

amelie-07

amelie-05

amelie-04

Sempre sui mutandoni, ho applicato una mela; la stessa del mio pattern dei Sottobicchieri a forma di Frutta che trovate nel mio shop, così vi faccio vedere in quali altri modi è possibile utilizzare lo stesso schema per abbellire accessori e capi d'abbigliamento per tutte le età.

amelie-06

Questa cosa dei pupazzi mi sta prendendo la mano. Mi piace proprio tanto realizzarli. Cosa dite, proseguo? :)

amelie-09

Commenti

Post più popolari