Rosse teste d'orto
Oggi ho recuperato il modello di due vecchi cappelli che feci per la Festa della Zuppa di tre anni fa, che mi piacevano parecchio, ma gli mancava propro qualcosa: gli occhi! Quindi li ho rifatti e ho aggiunto, indovinate cosa? Gli occhi! Bravi!
Cercavo qualcosa di spiritoso e in stile anni '40, molto grandi, semplici, ma subito riconoscibili. Ricordano un po' gli occhioni di Betty Boops e un po' l'orologio gatto che muoveva la coda e spostava lo sguardo. Sono anche molto simili agli occhi degli Happy Tree Friends, cartone animato che amo tanto (se non vi piacciono le cose puccettose e la violenza splatter è meglio che non lo guardiate).
Il cappellino a forma di pomodoro è per neonati e misura 37cm di circonferenza. Il ravanello è per bimbi di 6/9 mesi e misura 45cm di diametro. Entrambi sono lavorati in cotone egiziano leggermente spesso (si dirà "leggermente spesso"?) e sono adatti per le serate primaverili.
Mi sono buttata su questi due perchè quel rosso acceso mi ha messo subito di buon umore, ma credo proverò anche con altra verdura e frutta.
Vorrei sapere il vostro parere su due cose: vi piacciono gli accessori a forma di vegetali? Se si, quali preferite? Questi nuovi occhi sono di vostro gradimento o preferite altre forme? Ok, le domande sono tre, lo so, ma quella degli occhi è importante. Ero al telefono con mia madre e mi ha detto che non le piacciono i musi burberi dei miei pupazzi (forse perchè hanno la mia espressione), quindi volevo sapere anche la vostra in questo periodo di cambiamento di stile.
Questi due cappelli li trovate in vendita nel mio shop.
Commenti
Posta un commento