Il cappello all'uncinetto del Super Cane Magic



Partiamo dalla cosa cosa più importante: sono riuscita a consegnare a Sio il mio Super Cane Magic mini! Ho atteso due ore in fila, in mezzo a bambini e adolescenti che potevano essere tutti miei figli. Ogni tanto incrociavo lo sguardo terrorizzato di qualche genitore che cercava di chiedermi perchè era finito lì in mezzo. Ehi, baby, sei tu nel posto sbagliato, non io! Io ho una profonda ammirazione per quel cazzaro di Sio, altrimenti non mi sarei mai sorbita quella calca e quel calore fetente di ascelle in decomposizione (tra cui le mie). Maledetta Feltrinelli che non sa organizzare le file, nè accendere il condizionatore quando serve. Il caldo è cresciuto così in fretta che ho visto maturare brufoli come muffin in un forno.

Sio è arrivato e, non trovando il suo libro ad aspettarlo, ci ha deliziati con la recensione di un libro sul paradosso del gatto di Schrödinger in versione splatter. Che dire: se non disegnasse fumetti brutti potrebbe fare il comico e avrebbe lo stesso identico successo.

Dicevo della fila. Dopo due ore sono riuscita a trovarmelo di fronte e, anzichè chiedere un disegno, come stavano facendo tutti gli altri, gli ho messo un piccolo pacco bomba davanti al naso. Avevo bisogno di qualcosa davvero speciale per cammuffare l'odore delle mie ascelle.

felicità01

Nella serie di foto vi mostro la sua faccia di fronte al  Super Cane Magic. Dopodichè è salito sul tavolo per mostrare il lavoro a tutti e io sono sprofondata nell'imbarazzo più totale.

vanto01

Quando è sceso dal tavolo mi ha implorato di desiderare e volere un suo disegno e allora gli ho concesso il privilegiuo di farmene uno sul segnalibro di Jonnyfer Jaypeg. Non avevo comprato il libro e tutti mi guardavano esterrefatti. Ehi ragazzi, lo stato mi aveva appena chiesto in regalo 600 euro! Appena li guadagno, giuro che il libro sarà mio (nel frattempo gli faccio pubblicità gratuita).

Tornata a casa ho avuto un flash (o un ictus, va a capire) e ho trovato finalmente impiego per tutta quella lana marrone che ho comprato l'anno scorso (in barba al comandamento  "marrone mai")!

Perchè non ho pensato prima al cappello del Super Cane Magic?!?!?!

cane-magico01

cane-magico02cane-magico04

cane-magico05

E' uscito dalle mie mani praticamente da solo (vabbè, avevo già speso un bel po' di ore a trovare la forma col pupazzo). La cosa più tignosa è stato scriverlo in tre misure ma, alla fine, come sempre, ce l'ho fatta. Ebbene si, solo in tre misure: grosso, più grosso e ancora più grosso. Diciamo dai 5/10 anni in su.

Lo so che è quasi estate, ma ho voluto tirare fuori il tutorial per un cappello invernale apposta in questa stagione, così avete tutto il tempo di prepararlo prima che arrivi il freddo. E non dovete preoccuparvi se fa caldo e vi suderanno le mani: la lana assorbirà tutto e voi potrete indossare il vostro cappello già unto!

Se non sapete lavorare all'uncinetto, avete anche il tempo d'imparare. Se vivete a Bologna, vi ricordo il mio corso d'uncinetto di giugno e luglio, Geek Crochet d'acciaio, in cui vi insegno a fare piccoli amigurumi (e quindi avreste le basi per realizzare anche il cappello del Super Cane Magic).

Per fare questo cappello del Super Cane Magic servono solo tre punti e dieci minuti per impararli. Tutto il resto è costanza e desiderio impellente d'indossarlo.

Come sempre, trovate lo schema su Etsy e su Alittlemarket. Nel primo caso il download è automatico, nel secondo dovete aspettare che ve lo spedisca io via mail.

Ora vi lascio decidere se fare i furbuffi o se imparare a lavorare all'uncinetto e realizzarvi da soli il più bel cappello del Super Cane Magic del mondo.

Commenti

Post più popolari