Tutorial Pera e Mela amigurumi



Finalmente completato un nuovo tutorial molto semplice, per principianti e non, per realizzare due amigurumi a forma di pera e mela.

melapera01
L'idea è quella di mettere tutti nelle condizioni di poter realizzare degli amigurumi carini: sia chi ha appena iniziato a lavorare all'uncinetto e ancora fa fatica a districarsi tra punti e filati, sia i mancini, sia coloro che non hanno troppo tempo a disposizione per far cose lunghe e complicate.

Se hai dei bambini piccoli, questi due pupazzetti sono perfetti per giocare, perchè hanno solo un paio di particolari piccoli e svolazzanti che puoi cucire con un giro di filo in più e stare tranquillo/a se li mettono in bocca.

Questo schema è semplice e veloce (puoi realizare tutti e due gli amigurumi in un pomeriggio) ed è davvero alla portata di tutti, anche nel prezzo!

melapera02

Se utilizzi gli stessi filati e uncinetti che ho utilizzato io, la pera sarà alta 12 cm e la mela 9 cm. Altrimenti, puoi utilizzare anche lana, filati misti o acrilico. Il bello degli amigurumi è che puoi davvero lavorarli con i filati che ti piacciono di più e nei tuoi colori preferiti.

Il tutorial è di quattro pagine e comprende:
-lista dei materiali;
-descrizione della lavorazione all'uncinetto;
-foto del lavoro finito e disegni di spiegazione;
-legenda e disegni dei punti impiegati;
-la mia assistenza via mail se non capisci alcuni passaggi.

melapera03
Questo tutorial può essere realizzato facilmente anche dai mancini.

Trovi il Tutorial Pera e Mela amigurumi sia nel mio shop su Etsy che su Alittlemarket. Il prezzo risulterà diverso perchè, mentre Etsy trattiene l'iva e la versa automaticamente, su Alittlemarket devo farlo io ma, ti assicuro, il costo finale per te è lo stesso identico. L'unica differenza è che su Etsy puoi scaricare il file .pdf in automatico e su Alittlemarket devo spedirtelo via mail. Scegli tu quello che preferisci e buon divertimento!

Commenti

Post più popolari