The sailor octopus - crochet pattern
Avete ragione, sono passati troppi giorni dal mio ultimo post. Sono stata così presa dal terminare due nuovi pattern che mi sono scordata di passare a lasciarvi mie notizie.
Sto bene, ma sono super accaldata e stanca e mi piacerebbe tanto poter prendere e andarmene via qualche giorno in vacanza ma, ahimè, anch'io devo rimanere nell'afa di questa città ancora qualche settimana a lavorare.
Questa settimana mi sono rinchiusa nella mia stanza bunker per terminare questo polpo (che amo immensamente, sappiatelo) e che mi ha dato molto filo da torcere nella realizzazione di quei tentacoli ma solo perchè prediligo i lavori in tondo e non mi piacciono troppo le lavorazioni a righe e ritorno. Così, dopo aver smontato il lavoro 4 o 5 volte, ho ceduto a lavorare i tentacoli separatamente e a unirli in un secondo tempo. Il risultato visivo era quello che desideravo raggiungere, per cui mi reputo soddisfatta!
Il polpo marinaio è il lavoro più grande io abbia mai fatto con un filato n° 5, cioè molto molto sottile. Misura 12cm in altezza e 19cm di diametro. Se decidete di acquistare il mio schema e cimentarvi nella sua realizzazione, vi terrà impegnati molte ore.
Il livello è avanzato per via dei molti passaggi con ago e filo. Alcuni punti complicati sono stati fotografati in ogni piccolo passaggio, per darvi un aiuto in più. Se avete pazienza, riuscirete a completare il polpo senza troppi problemi.
Dimenticavo: per ora lo schema è solo in inglese, ma sto cercando di completare la versione in italiano per pubblicarla entro fine settimana.
Per tutte le specifiche del tutorial vi rimando al mio shop su Etsy.
Spero vi divertiate a realizzare il polpo marinaio tanto quanto mi sono divertita io.
Commenti
Posta un commento