Lollo1.0 - the cutie robot amigurumi


Tra poco è San Valentino. Che voi siate fidanzate/i sposate/i o single, se amate l'informatica, i robot, i computer e siete degli irrimediabili nerd o geek, questo amigurumi è perfetto per voi o da regalare alla persona che amate.

Lollo1.0 è un piccolo robottino che vi sorriderà da qualunque punto lo posizionerete. Rimane seduto anche su posti stretti, come il monitor di un computer. Ha un grande cuore che pulsa a 64 bit e un circuito di filo e perline stampato sulla testa. Le sue antennine retrò lo connettono wireless a qualsiasi cuore vogliate.


Lo schema per realizzarlo è abbastanza semplice. Bisogna fare attenzione in alcuni punti  e avere pazienza per ricamare il circuito e cucire le perline, ma nulla di così complicato. Nel tutorial ci sono tutti gli schemi disegnati per ricamare e attaccare tutte le parti. Vi occorerà anche una stampante (o andate in copisteria) per stampare lo schema della parte interna, per rendere Lollo1.0 rigido abbastanza per rimanere seduto ed essere modellato.


Lo schema di questo robot è molto semplice nella parte a crochet, ma leggermente più complicato degli altri per quanto riguarda l'assemblaggio. Vi pareva che non complicavo un po' le cose facili? Altrimenti non mi diverto più!
Vi serviranno anche del fil di ferro, un paio di tronchesi e una scatola di cartoncino recuperata dalla cucina (biscotti, riso, pasta...)


Sono ritornata a usare il cotone mercerizzato n.5, quello fine per intenderci, perchè mi piace molto di più il risultato degli amigurumi. Non spaventatevi: questo lavoro può essere completato tranquillamente in tre sere (parlo per le persone più lente). Se non vi piace lavorare con filati piccoli potete scegliere qualcosa di più grande, tipo un filato da lavorare con l'uncinetto 3. Dovrete solo ridimensionare la pagina da stampare e trovare bottoni più grandi.



Trovate lo schema di Lollo1.0, robot amigurumi nel mio negozio Etsy, qui: Happy Coridon. 
Ricordatevi che è solo in inglese, ma si capisce facilmente.
Come sempre, se avete difficoltà potete scrivermi e vi aiuterò via mail.
Buon lavoro e felice San Valentino a tutti, single compresi!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari