Narcissus bulb amigurumi


A Parigi è finalmente arrivata la primavera! Ieri c'erano 17 gradi e ne ho approfittato per passare il pomeriggio al parco. Ovviamento ho portato con me la macchina fotografica e, ovviamente, ho preso la scheda sd sbagliata, così non sono riuscita a fare nemmeno una foto -.-'
Ci riproverò questa settimana. Nel frattempo credetemi, chiudete gli occhi e immaginate prati verdi ricoperti di cespugli coltivati a narcisi gialli e crocus, cornacchie che saltellano allegramente in cerca di pezzi di pane, anatre e altri uccelli che scivolano negli stagni. I giardini di Parigi offrono davvero mille spunti creativi e ogni volta torno a casa con la testa piena di idee che vorrei realizzare. Prometto di pubblicare al più presto qualche foto!


 Per ora continua il mio lavoro sui bulbi di primavera, che questi amigurumi mi piacciono tantissimo e mi danno grandi soddisfazioni. In particolare questo narciso, che sta dritto senza il supporto di fili metallici, grazie alla lavorazione che ho escogitato.


Lo schema è molto semplice e, oltre alla descrizione passo a passo dei punti, vi aiuto con il supporto visivo dei diagrammi per fare le foglie e i tepali (si, si chiamano proprio così e non è un errore grammaticale).



Come gli altri bulbi, anche il narciso è di misura per essere appoggiato su un vasetto di vetro e mettere in bella mostra le radici.

Ho in progetto di realizzare tutti i bulbi che conosco e amo, magari non tutti ora, che ho anche altri progetti in mente, ma di sicuro li farò durante l'anno. Come avrete notato, quest'anno sono diventata super produttiva e centrata sul mio lavoro come non sono mai stata. Mi sto divertendo davvero. Si vede?


Per ora vi lascio con lo schema all'uncinetto del Narcissus bulb amigurumi che trovate nel mio negozio etsy. Vi ricordo sempre che lo schema è solo in inglese ma se lo desiderate in italiano vi basta chiedermelo e ve lo traduco in un paio di giorni.

Buon divertimento!

Commenti

Post più popolari