Renè the yogi frog


Quando il caldo avanza, mi piace fare yoga, soprattutto al mattino. Mi metto i leggins, la canotta, trovo un angolo silenzioso in casa, srotolo il tappetino e saluto il sole e i litri di sudore che cominciano a colarmi addosso, rendendo la pratica scivolosa e pericolosissima!


Fa davvero troppo caldo per fare qualsiasi cosa, ma devo vincere la pigrizia e muovermi. Se fossi piú aggraziata mi metterei sul balcone, ma sono stata ferma troppo tempo e i vicini mi scambierebbero per una foca che si rotola per terra, cosí opto ancora per il pavimento della cucina o della camera da letto.


René, la rana yogi, mi mette allegria e mi ispira. Se mi concentro sulla sua foglia di ninfea mi sembra quasi di essere il mezzo allo stagno e mi rilasso perchè, in fondo, la cosa che mi manca di piú quando fa caldo è una pozza d'acqua tranquilla in cui buttarmi per riprendermi.

Faccio finta di non pensarci e continuo la pratica yoga del mattino, anche in mezzo ai 32︒C di questa cittá. In fondo, penso, in India se la passano peggio, ma riescono a praticare anche in mezzo al caldo dell'inferno.


Parliamo invece di René, piccolo amigurumi, e delle sue meravigliose zampette di rana che girano di 360 gradi, cosí potete sistemarla praticamente in qualsiasi posizione vogliate e lei rimane lí a far pratica. Purtroppo è un po' carente in braccia, quindi vi sconsiglio di farle fare asana avanzate, ma datele tempo e vi stupirá.


 Come al solito, anche per questo nuovo amigurumi ho usato un filo molto sottile e il mio inseparabile uncinetto 1,75mm a cui sono davvero affezionata. Mi sono divertita molto a dar forma al corpo modellandolo nella lavorazione a spirale che, se usate da un po' l'uncinetto, saprete che non è per nulla facile. Ovviamente ho smontato e rimontato il lavoro diverse volte, fino ad arrivare alla forma che mi piaceva.
Visto che non mi piace infierire su di voi, ho lasciato il resto del lavoro molto semplice e veloce da realizzare.


Spero che Rene, la rana yogi, ispiri anche voi nella vostra pratica quotidiana dello yoga e, soprattutto, nella vostra pratica quotidiana dell'uncinetto (che io associo molto spesso a una vera forma di meditazione per sgomberare la testa dai pensieri).

Trovate lo schema all'uncinetto per realizzare questo amigurumi su Etsy e su Amigurumipatterns. Per ora sono entrambi solo in inglese, ma ricordo a tutti che, se lo voleste in italiano, mi scrivete, me lo chiedete e in pochissimi giorni vi traduco tutto (e vi giuro, mano sul cuore, che lo faccio ogni volta che me lo chiedete!)

Buon lavoro a tutti :)

Commenti

Post più popolari