Luci the demon


Some loves at first sight happen a few times in life. Luci is one of these. It is the best friend who does not take you on the wrong path, because you are already there. It is the friend who stays by your side when you only want to have a good hangover and doesn't judge you. It is who tells you to do crap, when the whole world would like you to be educated.
Here: Luci should be everyone's best friend.

Certi colpi di fulmine accadono poche volte nella vita. Luci é uno di questi. É il migliore amico che non ti porta sulla cattiva strada, perché ci sei giá di tuo. É l'amico che ti timane accanto quando hai solo voglia di prenderti una bella sbronza e non ti giudica. É quello che ti dice di fare cazzate, quando tutto il mondo ti vorrebbe educato.
Ecco: Luci dovrebbe essere il migliore amico di tutti.


L'amigurumi di Luci the demon é lavorato come se fosse un'ombra e vi assicuro che non é stato per nulla facile modellare quella testa lasciandola spessa appena 3cm. All'inizio pensavo di farla facile e modellare il corpo a tutto tondo, poi però avrei tolto di significato al personaggio, ho smontato tutto il lavoro che stavo facendo e ho ricomnciato da capo piú e piú volte, finché non sono giunta alla forma che vedete.
Le gambe sono cucite di profilo, come tutti i particolari. Le braccia sono snodate a 360 gradi e, volendo, si possono incrociare sul davanti. La coda può essere arrotolata come piú vi piace.

Il bello di questo amigurumi é che vi servono solo due colori per farlo quindi, il materiale, é anche discretamente economico. Come al solito ho usato un filato di cotone super sottile (filo di scozia n.5 di BBB filati) e mi é bastato solo un gomitolo di nero da 50gr!

Usate l'ovatta con parsimonia: Luci the demon deve rimanere piatto come un'ombra, ma morbido come un doudou.

Trovate lo schema all'uncinetto di Luci the demon nel mio negozio etsy. Per ora é in inglese, ma continuo a ricordarvi che se volete lo schema in italiano ve lo traduco in poco tempo: basta chiedere!

E ora uscite e fatevi consigliare male dal vostro nuovo migliore amico!


Commenti

Post più popolari