Conigli di primavera



Ecco finalmente completata la primissima collezione del 2016! Ho scartato un paio di lavori che non mi convincevano, ecco perchè ci ho messo tanto a pubblicarla.

Ve l'avevo accennato: questa è stata una sfida creativa. Ho utilizzato due soli materiali ma diversi punti e forme. La novità dell'anno è sicuramente il pupazzo copertina. Ne ho visti diversi in giro e mi sono piaciuti così tanto che ne volevo realizzare uno su mio disegno.

coniglio_doudou01

coniglio_doudou02

coniglio_doudou03

coniglio_doudou04

L'altro pupazzo è classico, con una dolcevita lavorata a punto ribattuto (che ho scoperto piacermi molto). Ogni cucitura è a prova di bimbo. Entrambi i pupazzi sono imbottiti con ovatta di poliestere e rimangono molto morbidosi.

coniglio_pupazzo01

coniglio_pupazzo02

coniglio_pupazzo03

coniglio_pupazzo04

Le scarpe da neonato sono in taglia 0/3 mesi, super morbide, con due grandi pompom di cotone come codine. Le orecchie sono lavorate doppie, come quelle dei pupazzi, e rimangono rigide senza cadere su se stesse.

conigli_scarpe01

conigli_scarpe02

conigli_scarpe03

conigli_scarpe04

conigli_scarpe05

Infine due cappellini. Il primo in taglia 0/3 mesi, con la parte colorata in punto ribattuto.

coniglio_capp01

coniglio_capp02

coniglio_capp03

Il secondo cappello è in taglia 12/18 mesi, lavorato semplice. Entrambi hanno le orecchie lavorate in tondo, per cui più spesse, in modo da rimanere diritte in testa quando il cappello viene indossato.

coniglio_capp04

coniglio_capp05

Le decorazioni del muso sono minimal, come piacciono a me.

Da domani saranno in vendita nel mio shop.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari