Cthulhu Amigurumi



Credo che Lovecraft sia lo scrittore del terrore che mi fa più paura in assoluto. Nessuno come lui riesce a lasciarmi quel senso d'angoscia profonda anche dopo anni dalla lettura dei suoi racconti. Provo a sdrammatizzare.

Lui è il piccolo Cthulhu amigurumi. E' molto più piccolo di un puffo e più verde delle occhiaie che mi ritrovo al mattino appena sveglia. Gli ho fatto solo quattro tentacoli, perchè a lavorare questo filo sottile mi stavo squartando i polpastrelli (wow, un amigurumi splatter!). Ha una lunga codina da rettile ma non gli ho cucito le ali perchè me ne sono dimenticata, segno che l'alzheimer è alle porte. Però volevo che il mio Cthulhu fosse tanto carino e poco spaventoso, così gli ho ricamato due grandi occhioni lucidi e gli ho messo un fiorellino in mano (mano?! forse sono zampe, forse artigli del demonio, boh..). Persino una farfallina microscopica l'ha trovato tanto carino e ci si è posata sopra.

Questo mini super carino Cthulhu amigurumi è il regalo di compleanno per il mio amico Salvatore che, se ancora non siete andati a vedere il suo blog Falce&Mattarello, vi consiglio di farlo e di provare tutte le sue fantastiche ricette vegane. Lui è il mio spacciatore di crema vegana al cioccolato!


cthulhu-04cthulhu-05cthulhu-06cthulhu-07

Commenti

Post più popolari