Hyacinth bulb amigurumi


Non so voi, ma io sento la primavera spingere forte dal petto. Qui a Parigi la temperatura si è alzata di 12 gradi, che non vuol dire essere al caldo, visto che l'altra settimana eravamo a -6 gradi ma, quando non piove (cioè molto raramente), possiamo fare delle belle passeggiate nei parchi e ammirare crocus e narcisi che spuntano dal terreno.


Ho così voglia di primavera che ho piantato un sacco di bulbi sul balcone e attendo con pazienza che escano dal terreno. A dire il vero i miei iris nani e le muscaris sono già sfiorite da settimane, ma ho piantato tantissimi anemoni viola e fucsia e non vedo l'ora che diano colore al balcone!


Nel frattempo preparo bulbi all'uncinetto da tenere sulla scrivania per dare colore alla casa. Da quando ho iniziato a creare amigurumi mi sento più felice ad avere intorno il mio lavoro. Davvero non pensavo che dei semplici pupazzetti mi rendessero il lavoro così divertente.


Oggi vi presento l'amigurumi del bulbo di giacinto. Stavo pensando di farlo da un anno, ma tutti quei fiorellini mi intimorivano parecchio. Alla fine ho trovato una soluzione accettabile e non è stato così complicato come mi aspettavo.
Lo stelo rimane rigido e non cade, così si può appoggiare tranquillamente su un vasetto come se fosse un vero bulbo. Se usate un vasetto riciclato dello yogurt o degli omogeneizzati (o quello che preferite), purchè in vetro trasparente, metterete in bella mostra anche le radici.


Il pattern di questo amigurumi è davvero molto semplice. Oltre alla spiegazione passo a passo, troverete anche gli schemi con i simboli per creare foglie e fiori, che per alcuni sono più semplici da seguire.

Bulbo di giacinto, amigurumi: trovate lo schema in inglese e italiano nel mio negozio Etsy

E, come al solito, se rimanete bloccati in qualche passaggio, vi aiuto via e-mail.

Buon lavoro!

Commenti

Post più popolari