Corso di amigurumi all'uncinetto



Sono lieta di presentarvi il primo corso di uncinetto dell'anno, che terrò quest'estate al Cassero LGBT ceter di Bologna, nell'ambito della rassegan estiva BE' Bologna Estate.

A voi le domande!

COSA IMPARO DURANTE IL CORSO?

Il corso è specifico, per imparare a realizzare piccoli amigurumi (quei simpatici pupazzetti di cultura giapponese legata ai cartoni animati e ai fumetti). Si parte da cose semplici ma d'effetto e che danno, in breve tempo, molta soddisfazione. L'obbiettivo è quello di farvi creare un piccolo pupazzo finito, creato interamente da voi, anche se, fino a un mese prima, non sapevate tenere in mano neanche un ago!



[caption id="attachment_3220" align="aligncenter" width="600"]totoro-01 questo Totoro l'ho fatto con lo schema della bravissima LucyRavenscar[/caption]
A CHI E' RIVOLTO IL CORSO?

Questo corso in particolare è rivolto ai principianti, a tutti coloro che han sempre desiderato cimentarsi ma non hanno mai trovato il tempo o la voglia o si sono scoraggiati subito. Faremo le cose con calma, ma impareremo lavorando a un progetto vero, divertente e che vi porterete a casa e sfoggerete a parenti e amici. Quello che vi chiedo io è un po' di costanza e qualche esercizio da fare a casa in settimana, anche solo un'ora al giorno, ma sempre lavorando al vostro progetto. Nulla di noioso, ve lo prometto!

Potete partecipare anche se conoscete già i punti base? Certamente! Potete realizzare gli stessi progetti dei principianti, con l'unica differenza che, andando più veloci, porterete a termine più progetti.

fa3d3-super2bmario

COSA DEVO PORTARE?

Non dovete portare nulla da casa, se non il buon umore. Tutto il materiale che vi serve ve lo procuro io ed è già compreso nel costo mensile: uncinetti, filati, aghi, forbici, block notes per gli appunti, penna, schede tecniche. Insomma, è un corso serio, non un semplice workshop.

QUANDO SI SVOLGE IL CORSO?

Il corso parte il 6 giugno e termina il 25 luglio con cadenza settimanale, il lunedì sera, dalle 18,00 alle 21,00. Se vi trovate bene, nulla vieta di proseguirlo al ritorno dalle vacanze estive.

DOVE SI TIENE IL CORSO?

Si tiene al Cassero LGBT center di Bologna, in via Don Minzoni 18, accanto al parco del Cavaticcio, nello splendido e variegato scenario estivo della rassegna Bè (Bologna Estate). Terminato il corso potrete rimanere nei dintorni del parco e fare un tardo aperitivo o una cena, assaporando le diverse proposte dei vari stand.

image

PERCHE' DEVO PARTECIPARE?

Perchè non esiste cosa più bella, che dia più soddisfazione, che vedere un'opera, seppur piccola, uscire dalle proprie mani, dal nulla. Perchè lavorare all'uncinetto ti mette in uno stato di concentrazione rilassata che ti estranea da tutti i problemi quotidiani e, per me, è un po' come fare yoga. Poi perchè è estate, e c'è bisogno di un po' di leggerezza. Le serate diventano fresche ed è bello uscire da casa e fare finalmente qualcosa di diverso dal solito.

QUANTO COSTA?

Il costo è di 60 euro mensili, ovvero 15 euro a lezione, ovvero 5 euro all'ora, meno il materiale diventano 4 euro, che è meno di qualsiasi altra attività a pagamento che vi venga in mente. Quale altra attività vi chiede 4 euro all'ora per impararla?!

ENTRO QUANDO MI DEVO ISCRIVERE?

Entro il 30 maggio per il corso di giungo. Entro il 30 giugno per il corso di luglio. I posti sono limitati, per cui vale la regola del "chi prima arriva meglio alloggia". Il posto viene considerato prenotato col versamento della quota mensile.

Se avete altre domande scrivetemi qui: happy.coridon@gmail.com

Se invece avete già deciso di iscrivervi, scrivetemi qui: happy.coridon@gmail.com

Lo so, l'indirizzo è lo stesso, ma volevo vedere se eravate attenti!

Commenti

Post più popolari